Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

Unatras presenta al Mit un documento per il rilancio dell'Autotrasporto

Da In News Il 2019-06-13




Incentivare la competitività della categoria dell’autotrasporto quale vettore della crescita econonomica del Paese. Questo l’obiettivo delle iniziative contenute nel documento che Unatras ha presentato al Governo.

Tali iniziative mirano a: ripristinare la pubblicazione periodica dei valori di riferimento dei costi di esercizio dell’impresa di autotrasporto per conto di terzi da parte della Direzione Generale per il trasporto stradale e per l’intermodalità del Mit.

Rendere operativa la normativa sui tempi di pagamento a beneficio di tutti gli operatori della filiera, prevedeno la non ineducibilità della fattura per chi non ha pagato tempestivamente il proprio fornitore del servizio.

Rivitalizzare il ruolo dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori merci conto terzi, razionalizzando il sistema Albo/Ren, l’ampliamento delle competenze alla stregua di un ordine professionale e prevedendo la cancellazione delle imprese che non sono in regola con la normativa fiscale/previdenziale e che non possiedono veicoli. Quindi l’Albo visto come regolatore del mercato e strumento di garanzia e regolarità.

Attivare tutte le leve di contrasto alle azioni unilaterali imposte dall’Austria con i divieti di circolazione che ostacolano la libera circolazione delle merci.

Il documento è stato sottoscritto da Assotir, Confartigianato Trasporti, Fai, Fiap, Fita Cna, Snacasartigiani, Unitai.



Sorgente notizia: http://www.trasporti-italia.com Vai al post originale


I commenti sono chiusi.