DGEXPRESS Corriere espresso Lombardia Milano h24
Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

Ricambi per camion contraffatti, la guardia di finanza scopre una truffa da 1,5mln di euro

Da In News Il 2019-10-01




Un’industria specializzata nella fabbricazione di pezzi di ricambio e accessori falsi per tir radicata nel Nord-Ovest. L’ha individuata e smantellata la guardia di finanza di Torino.

Una truffa da 1,5 milioni di euro, scoperta grazie all’indagine coordinata dalla procura di Torino, che ha permesso di ricostruire l’intera filiera distributiva della merce e ha portato al sequestro di oltre 20 mila articoli.

Parti di carrozzeria in plastica, lamierati a taglio termico e rivestimenti esterni, profili in alluminio per sponde, barre paraurti posteriori, spoiler cabina, borchie copri-cerchi, kit copri sedili: l’organizzazione riproduceva gli articoli delle più note case automobilistiche nazionali e internazionali, tutti destinati al settore dell’autotrasporto pesante. Articoli che non corrispondevano ai criteri qualitativi degli originali e, di conseguenza, poco sicuri.

Le perquisizioni delle Fiamme gialle hanno interessato varie località in provincia di Pavia, Brescia e Vercelli. Quattro le società coinvolte, con 5 persone che sono state denunciate per vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e frode in commercio.



Sorgente notizia: http://www.trasporti-italia.com Vai al post originale


I commenti sono chiusi.