DGEXPRESS Corriere espresso Lombardia Milano h24
Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

Cnh Industrial: chiusura della sede di Pregnana Milanese, lavoratori in sciopero

Da In News Il 2019-10-05




La Cnh Industrial ha annunciato un piano di riorganizzazione che prevederebbe la dismissione e conseguente chiusura del plant di Pregnana Milanese dove sono impiegati più di 150 lavoratori a partire dal 2020 e la chiusura dello stabilimento a San Mauro Torinese che verrà trasformato in un polo logistico 4.0, provocando 110 esuberi. Gli operai hanno quindi deciso di scendere in piazza per protestare contro questa decisione.

“Al termine dell’incontro con la direzione aziendale di Cnh Industrial, è partita da subito la mobilitazione dei lavoratori con scioperi e assemblee in tutti i siti del gruppo. La cessazione della produzione in due stabilimenti riguarda complessivamente circa 700 lavoratori”, ha dichiarato in una nota la Fiom-Cgil nazionale.

“A San Mauro Torinese cesserà la produzione entro aprile 2020 – si legge nella nota – e lo stabilimento sarà riconvertito in struttura logistica ma non garantirà gli occupati odierni; mentre a Pregnana Milanese l’attività produttiva si fermerà a giugno 2020 e non c’è ad oggi alcuna soluzione industriale con il conseguente rischio occupazionale per tutti i lavoratori”.

“Oggi a Pregnana Milanese è stato indetto lo sciopero e si è svolto un presidio davanti ai cancelli dell’azienda che poi ha portato al corteo unitario per le vie della città con un incontro con le istituzioni – prosegue il comunicato -. A San Mauro Torinese sono convocate per domani, giovedì 3 ottobre, le assemblee per decidere le iniziative da intraprendere fino allo sciopero. Assemblee sono previste anche nel sito Fpt Industrial di Torino giovedì 10 ottobre”.



Sorgente notizia: http://www.trasporti-italia.com Vai al post originale


I commenti sono chiusi.