DGEXPRESS Corriere espresso Lombardia Milano h24
Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

Autotrasporto: nei primi 9 mesi del 2017 il traffico di veicoli pesanti cresce del 3,5%

Da In News Il 2017-12-15


Da gennaio a settembre 2017 il traffico di veicoli pesanti in autostrada nel nostro Paese è aumentato del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2016. Solo nel mese di settembre l’incremento del traffico di veicoli pesanti in autostrada è stato del 2,1% rispetto allo stesso mese del 2016.

I dati, elaborati da Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori), li rende noti il Centro Ricerche Continental Autocarro. L’aumento registrato dal traffico di veicoli pesanti in autostrada è superiore rispetto a quello registrato per il comparto dei veicoli leggeri (che è stato dello 0,3% a settembre e dell’1,9% nei primi nove mesi del 2017). In totale il traffico in autostrada da gennaio a settembre 2017 è cresciuto del 2,3% rispetto al 2016.

“La crescita delle attività di trasporto di merci e persone – ha commentato Enrico Moncada, responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia – rende ancora più importante, per le aziende che sono attive in questo settore nel nostro Paese, la possibilità di garantire ai propri clienti la massima operatività, minimizzando quindi i fermi tecnici o per imprevisti”.


I commenti sono chiusi.