Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

Rulmeca cresce nel mercato statunitense con Douglas Manufacturing

Da In News Il 2023-04-27


Rulmeca Holding amplia il proprio gruppo di aziende – ora composto da nove unità produttive – con l’acquisizione di Douglas Manufacturing Ltd, società con sede negli Stati Uniti, produttrice e distributrice di componenti e soluzioni di trasporto ingegnerizzate per applicazioni di movimentazione di materiali sfusi.

Douglas fornisce clienti in Nord, Centro e Sud America operanti in un’ampia gamma di settori: Aggregati, Cellulosa e carta, Carico e scarico navi, Acciaio, Chimica, Cemento, Carbone, Fertilizzanti, Biocarburanti, Biomasse, Produzione di energia elettrica a carbone, Agricoltura.

I prossimi step

Con questa acquisizione, Rulmeca realizza un passo strategico verso la crescita della propria attività nel mercato statunitense. Allo stesso tempo, Douglas beneficia dell’integrazione in un gruppo internazionale finanziariamente solido, accede a una catena di fornitura globale e a un ampio portafoglio di prodotti.

Nel 2022 Rulmeca ha prodotto circa 6 milioni di rulli, 50.000 mototamburi per un fatturato che ha superato i 209 milioni di euro.

In linea con il motto aziendale “Moving ahead”, Rulmeca si è impegnata in un piano di investimenti molto sfidante per il 2023. In Italia verrà completata la prima fase della ristrutturazione del complesso industriale acquisito accanto allo stabilimento di Almè. Nuovi spazi di produzione saranno disponibili presso Rulmeca UK, Rulmeca Corporation USA, Rulmeca Tianjin (Cina) e Rulmeca Germania.

L’obiettivo di Rulmeca è quello di rafforzare la propria presenza nel mercato statunitense introducendo un marchio noto per la qualità dei suoi prodotti.

L’articolo Rulmeca cresce nel mercato statunitense con Douglas Manufacturing sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.



Sorgente notizia: https://www.ilgiornaledellalogistica.it/ Vai al post originale


I commenti sono chiusi.